Account

Company

  Menu
Large Image

Terra oscura (Italian Edition)

by (Garzanti)

(1 review)

£6.99

Share This

Description

«Sconcerta ed emoziona... assolutamente da non perdere.»
Washington Post

«Racconta in modo eloquente le incertezze dell'epoca in cui viviamo.»
New York Times

«Patrick Flanery sa svelare il veleno che si nasconde dietro le apparenze di una vita convenzionale.»
The Guardian

La pioggia sembra non smettere mai di cadere, qui al centro degli Stati Uniti, nel cuore del paese, dove Nathaniel e Julia Noailles si sono appena trasferiti insieme al figlio Copley. Ma cercano di non abbattersi, perché sono una famiglia perfetta: due giovani professionisti in carriera con un bambino bello e intelligente, alla ricerca di una casa tutta loro dove mettere radici. La trovano fuori città: una villa da sogno con giardino. Ma la terra che li accoglie, così spaziosa e fertile, è anche ricca di segreti. Poplar Farm, la fattoria su cui la casa è sorta, ne nasconde troppi. Quelli di Louise, l'anziana discendente dei primi proprietari, e quelli di Paul Krovik, imprenditore che ha scommesso tutto sulla costruzione di un quartiere idillico ma è stato sconfitto dalla crisi economica. Sono i suoi desideri di rivalsa a mettere in moto una inquietante catena di eventi. Artefice della propria distruzione, Paul, dopo aver visto crollare il suo futuro, decide di perseguitare la famiglia appena arrivata. Solo Copley sembra accorgersi del pericolo che si nasconde nella loro stessa casa, ma nessuno lo ascolta. E quando la violenza erompe dalle viscere della terra stessa, il confine tra giusto e sbagliato sembra svanire: Louise e i Noailles sono costretti a confrontarsi con il proprio lato oscuro e a lottare per la loro stessa vita.

Dopo l'acclamata prova d'esordio, Assoluzione, Patrick Flanery ci regala una nuova opera sorprendente, in corso di pubblicazione in tutta Europa oltre che negli Stati Uniti, e recensita dalla critica più prestigiosa. Una storia di straordinaria attualità, nella tradizione del grande romanzo americano. Tre generazioni a confronto fra desiderio di essere felici e paura del diverso.

Tag This Book

This Book Has Been Tagged
It hasn't. Be the first to tag this book!

Our Recommendation

None. We do not have enough historical data to make any recommendations.

Notify Me When The Price...

  • £
  • If I'm already tracking this book...

to track this book on eReaderIQ.

Track These Authors

to track Patrick Flanery on eReaderIQ.

  • to be notified each time the price drops on any book by Patrick Flanery.
  • to stop tracking Patrick Flanery.

Price Summary

  • We started tracking this book on July 18, 2020.
  • This book was £6.49 when we started tracking it.
  • The price of this book has changed one time in the past 1,410 days.
  • The current price of this book is £6.99 last checked 2 days ago.
  • This book is currently at its highest price since we started tracking it.

Genres

Additional Info

  • Text-to-Speech: Enabled
  • Lending: Disabled
  • Print Length: 357 Pages
  • File Size: 1,758 KB

We last verified the price of this book about 2 days ago. At that time, the price was £6.99. This price is subject to change. The price displayed on the Amazon.co.uk website at the time of purchase is the price you will pay for this book. Please confirm the price before making any purchases.